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CreationDose: l’agency che si afferma nella Creator Economy

lentepubblica.it • 27 Giugno 2023

CreationDoseFondata nel 2018 da Alessandro La Rosa, Raffaele Barone e Antonio Puleo, CreationDose è la NewGen Company rapidamente affermata come punto di riferimento nel mondo della Creator Economy. Specializzata nel connettere i brand alle nuove generazioni e ai Content Creator, l’azienda dimostra giorno dopo giorno di conoscere da vicino le nuove generazioni, creando – di conseguenza – strategie innovative e sempre in trend per i brand che vogliono raggiungerle e ampliare il proprio pubblico. Con due sedi, a Catania e Milano, CreationDose si posiziona come “la NewGen Company che crea per la NewGen”.

L’approccio di CreationDose

L’approccio di CreationDose si basa sull’analisi dei dati e una combinazione di strategia e creatività, volti alla creazione di format media creativi, originali e coinvolgenti, nonché di soluzioni personalizzate, per tutti quei brand desiderosi di attrarre le nuove generazioni in modo spontaneo su TikTok, Twitch, YouTube e Instagram.

Grazie al giovanissimo team composto da più di 40 talenti, i servizi di CreationDose si adattano facilmente ai rapidi cambiamenti tipici del mercato della Creator Economy – anticipando le tendenze emergenti e le richieste del giovane pubblico: dalla produzione di short-video alla gestione dei canali TikTok, i contenuti Branded e le campagne di Influencer Marketing ideati da CreationDose conquistano la fiducia di numerosi brand e agenzie.

I punti di forza

Uno dei punti di forza di CreationDose è sicuramente l’osservatorio italiano “ObservatoryZed, il primo nel suo genere, che analizza e raccoglie dati, informazioni e insight inerenti ai bisogni e ai comportamenti delle nuove generazioni, e li condivide con tutte le realtà che vogliono raggiungerle. Grazie a questa preziosa fonte di informazione, l’agency è in grado di offrire ai propri clienti strategie mirate, che garantiscono maggiore coinvolgimento del pubblico, nonché risultati tangibili.

Inoltre, CreationDose ha dato vita a “Vidoser”, una delle community di Content Creator più grandi d’Italia che permette ad agenzie ed e-commerce di scegliere e ottenere contenuti video verticali autentici e nativi per TikTok, Instagram Reels, YouTube Shorts e Shopify, con l’obiettivo di incrementare le vendite e le performance delle Campagne Advertising.

La Talent Agency “Atomical”

Ma non finisce qui: CreationDose ha anche fondato la Talent Agency “Atomical”, un roster di oltre 100 Talent in esclusiva presenti su TikTok, Twitch, YouTube e Instagram che ha l’obiettivo di sprigionare il talento dei Creator e offrire opportunità di collaborazione uniche sia per i Creator che per i brand che vogliono sfruttare il loro potenziale creativo. Atomical ha già ottenuto risultati straordinari attraverso collaborazioni con brand di alto profilo come Ghd, PrimeVideo, Idealista e molti altri ancora.

Il lancio di Atomical è stato celebrato con un evento esclusivo che ha riunito Creator, brand e rappresentanti del settore, sottolineando l’impegno di CreationDose nel supportare e promuovere la crescita di Talent e Content Creator, creando opportunità che valorizzano il loro talento e la loro creatività.

All’interno di Atomical sono state attivate diverse community verticali come “Nous Creators”, dedicata agli appassionati di lettura, graphic novel, ma anche anime e manga, e “Muse Makeup”, dedicata interamente al mondo del makeup. Queste community offrono un ambiente stimolante in cui i Content Creator riescono a connettersi con il loro pubblico di nicchia e a collaborare con i brand che condividono i loro stessi interessi.

Il parere di Alessandro La Rosa, CEO di CreationDose

Alessandro La Rosa, Founder e CEO di CreationDose, condivide la sua visione sulla crescita dell’azienda e i successi finora raggiunti: “Siamo molto orgogliosi dei risultati che abbiamo ottenuto finora. La nostra capacità di comprendere le nuove generazioni e creare strategie coinvolgenti ci ha permesso di posizionarci all’interno di un mercato altamente competitivo come quello della Creator Economy. Ogni giorno, siamo alla ricerca di nuove opportunità per innovare e fornire soluzioni digitali all’avanguardia ai nostri clienti. Inoltre, l’espansione della nostra offerta commerciale si muove in linea con l’ampliamento della squadra: abbiamo previsto, infatti, l’ingresso di grandi figure dal profilo strategico che presto si uniranno a noi con l’obiettivo di rafforzare le Unit attuali e lanciarne di nuove“.

La Rosa evidenzia, inoltre, l’importanza dell’approccio integrato di CreationDose: “Siamo sempre al fianco dei nostri clienti, lavorando in modo sinergico per capire appieno le loro esigenze e tradurle in soluzioni strategiche e creative. Il nostro team è pronto ad affrontare ogni sfida e a fornire risultati di qualità che rispecchino la visione e gli obiettivi del cliente“.

L’obiettivo principale di CreationDose per il 2023 è continuare a migliorare la qualità dei servizi offerti, cercando costantemente nuove strategie per soddisfare le esigenze dei brand che vogliono raggiungere le nuove generazioni e dei Creator che cercano opportunità di monetizzazione.

 

Fonte: articolo di redazione lentepubblica.it
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